99
27604701790870801118566462117253o
prospectacademymarchio
12

Esperti in comunicazione digitale e strategia d'impresa

THE ACADEMY

Per maggiori informazioni

Adoperiamo al meglio le formidabili opportunità che gli strumenti digitali, ed i Social Media in particolare, offrono al nostro mondo del marketing e dell'advertising.

Via Monte Nero, 15, 00012 Guidonia RM, Italia
Info@prospectacademy.it

+ 39 0774 404177

I NOSTRI SERVIZI

Competenza ed esperienza a servizio della tua idea

PROSPECTACADEMY.COM @ All Right Reserved 2018

Prospect Academy Srls

​P.IVA: 14824141007   C.F.: 14824141007 

Noi siamo la Prospect Academy, ma soprattutto conta il noi che include voi; ogni momento insieme sarà una emozione vissuta con grande piacere e regalerà giovane forza a questa nostra bellissima storia.

IO18
A2

01

SOCIAL MEDIA ADVERTISING

Comunicazione digitale

sui Social Media

A23
A3

I “Social Ads” rappresentano una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annuncio testuale e banner), che viene veicolata esclusivamente all’interno di Social Network e Community. Questo tipo di pubblicità viene offerto da Facebook, ma anche da Twitter, Linkedin, Pinterest, Istagram etc è davvero innovativo in quanto permette di avere un’alta profilazione del target e di mostrare gli “ads” solamente agli utenti che hanno interesse nei prodotti e servizi che l’inserzionista.

A4
A4B
A6

COME FUNZIONA

Pubblico di destinazione – Segmentazione e Targeting
Individuare il pubblico di destinazione è la fase più importante delle campagne di Advertising sui social media.

Soltanto Facebook conta 2 miliardi di utenze registrate. Ciò che contraddistingue questo enorme bacino d'utenza è la possibilità di segmentare il pubblico in base alle abitudini, ai comportamenti su internet e ai fattori socio-demografici dei consumatori.

CONTENT MARKETING – Creatività e confronto

Una volta definito il pubblico di destinazione, si passa alla produzione dei contenuti, Attraverso l'utilizzo di Tools e Softwares monitoriamo costantemente le tendenze di mercato riguardanti la comunicazione attraverso i social. 
Siamo sempre aggiornati sui contenuti che convertono di più degli altri, in modo da poter trarre ispirazione per la produzione dei nostri.

ADVERTISING - Arrivare al pubblico

L'ultima fase è quella di sponsorizzazione dei contenuti sulla Target Audience di riferimento. 
Bisogna accuratamente stabilire un budget e la distribuzione di quest'ultimo all'interno di un arco temporale.

Una volta lanciata la campagna, monitoriamo scrupolosamente gli esiti ogni giorno, per ottimizzare i risultati in corso d'opera basandoci sui dati raccolti.

hhu

02

FUNNEL & STRATEGY

Combiniamo i mezzi online più efficaci

Il funnel di marketing è un sistema che canalizza il Traffico in un processo di acquisto fatto ad imbuto. Dopo aver attirato l'attenzione dei potenziali clienti ,si creano dei lead (contatti) ed infine si istruiscono i clienti all’acquisto. Il funnel quindi è un modo per accompagnare per mano il consumatore verso la conversione.

La nostra struttura offre servizi di consulenza, coaching, realizzazione di strategie operative e assistenza per incrementare i risultati della sponsorizzazione online.

Per ogni cliente esiste una staregia diversa.

 

Partendo dalla sponsorizzazione sui social, riusciamo ad integrare mailing, sponsorizzazione organica su tutte le piattaforme social, google adwords e tanto altro.

Inoltre, individuata la tipologia di target che risponde all'offerta, possiamo costruire funnel di vendita divisi in step, che includono tecniche particolari di retargeting e di remarketing. 

 

Grazie alla partnership ufficiale con AVENIK, possiamo garantire ai clienti una moltitudine di servizi e strategie, su tutte le piattaforme Digital.
 

p3

03

MAIL 

MARKETING

Comunicazione mirata attraverso le mail

L'E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico.
In senso lato, qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerata un'azione di e-mail marketing. Solitamente però si usa questo termine per riferirsi all'invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa (call to action).

COME FUNZIONA

L'attività pubblicitaria online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista preselezionata di utenti è chiamata Direct Email Marketing (o Direct E-Mailing, in acronimo DEM).


In Italia vengono ricevuti 900 milioni di messaggi di posta elettronica al giorno, circa 30 per utente Internet. Attraverso strumenti di mailing e autoresponder, possiamo creare delle custom audience tramite indirizzi e-mail, e nutrire i clienti di informazioni fino a fidelizzarli, attraverso una sequenza di mail che segue un preciso funnel. Basandoci sul tipo di risposta e di reazione che abbiamo, possiamo indirizzare gli utenti su liste mail diverse, di broadcast o di follow up. L'impostazione della newsletter viene elaborata a quattro mani, coinvolgendo anche il nostro cliente.
 

i2

Scopri chi ci ha già scelto

Adoperariamo al meglio le formidabili opportunità che gli strumenti digitali, ed i Social Media in particolare, offrono al nostro mondo del marketing e dell'advertising.

Create a website